Dopo una prima annata a Pomeriggio 5 nel post Barbara D’Urso, Myrta Merlino racconta le sue sensazioni in vista della prossima stagione.
Nella lunga intervista al settimanale Chi nella quale ha avuto modo di parlare anche del recente presunto flirt tra Chiara Ferragni e Silvio Campara, Myrta Merlino ha affrontato, ovviamente, anche argomenti di carattere personale, tra vita privata e lavorativa. Non sono mancati i passaggi sulla prima annata al timone di Pomeriggio 5 dopo aver preso il posto di Barbara D’Urso. La giornalista e conduttrice sembra pronta per una nuova edizione.
Myrta Merlino e Pomeriggio 5
Senza giri di parole, la Merlino ha detto su Pomeriggio 5 e l’avventura iniziata dopo l’era di Barbara D’Urso: “A quell’ora, davanti alla tv, c’è la pancia del Paese, c’è un pubblico che vuole ritrovare i propri desideri, le paure, i problemi, i sogni. Venivo da un mondo legato alla politica e ho capito tante cose che i politici, spesso, ignorano”.
E ancora: “È stata dura, in un mondo lontano da me, con molti nemici, ma ho tenuto la barra dritta. Sono una giornalista e ho voluto raccontare le notizie mettendomi dalla parte di chi mi segue. È stato uno sforzo riconosciuto e questa è la base per la prossima stagione. […] Mi sono lasciata guidare dal cuore, mettendomi in gioco, e ho avuto la conferma che tante persone avevano bisogno di quella testimonianza per trovare il coraggio di affrontare il medesimo percorso”, le parole a Chi riprese anche da Il Messaggero e da Il Fatto Quotidiano.
L’amore per Marco Tardelli
Nel corso dell’intervista anche un passaggio personale relativo alla sua storia con Marco Tardelli: “È un uomo risolto che, nella vita, ha avuto molto e, per questo, è sereno, in pace con se stesso, cose che non avrei trovato nel Marco dei 30 anni e che ho trovato nel Marco dei 60. Facendo un lavoro nevrotico c’è sempre tensione e avere un uomo che mi trasmette solidità, che è la mia roccia, mi fa stare bene”.